L’Abbazia della Santissima Trinità si apre all’accessibilità universale

L’Abbazia della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni si trasforma in un esempio virtuoso di inclusione, aprendo le sue porte a tutti con innovazioni dedicate all’accessibilità. Grazie a una mappa tattile e parlante, i visitatori possono immergersi nel patrimonio spirituale e culturale in modo sensoriale e coinvolgente. Un passo avanti che unisce tradizione e modernità, rendendo questo splendido scrigno di storia ancora più aperto e accogliente per tutti.

Tempo di lettura: 4 minuti Nel segno dell’inclusione e dell’accoglienza, l’Abbazia benedettina della SS Trinità di Cava de’ Tirreni apre le sue porte a una nuova forma di fruizione del patrimonio spirituale e culturale: l’installazione di una mappa tattile e parlante dell’Abbazia realizzata in travertino e due riproduzioni tattili e parlanti, sempre in travertino, di una miniatura del Codex e del sigillo della pergamena del 1025, atto di fondazione della Badia di Cava. Tali soluzioni, vere e proprie opere d’arte, sono realizzate affinché le informazioni sull’antico monastero e sui suoi documenti storici possano essere fruibili da tutti, indipendentemente dalle loro abilità o condizioni, e affinché la bellezza sia percepita da ognuno. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

l8217abbazia della santissima trinit224 si apre all8217accessibilit224 universale

© Anteprima24.it - L’Abbazia della Santissima Trinità si apre all’accessibilità universale

In questa notizia si parla di: abbazia - trinità - apre - santissima

Cava De’ Tirreni: visite straordinarie all’Abbazia Benedettina; 2 giugno all’Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni: un viaggio millenario tra arte, fede e cultura; Venosa: il Maestro Bruno incanta il pubblico con un recital straordinario all'Abbazia della Santissima Trinità! Complimenti.

Cerca Video su questo argomento: Abbazia Trinità Apre Santissima