C' è un' Italia che attacca - Da Ferrero a Mediaset i gruppi che fanno shopping all' estero
di oggi si trasforma e diventa un campo di battaglia globale, dove le aziende italiane scelgono di attaccare anziché difendersi. Da Ferrero a Mediaset, i gruppi nostrani consolidano la presenza all’estero, sfidando i colossi stranieri con determinazione. È l’Italia che cambia passo, abbandonando la passività del passato per abbracciare un futuro di opportunità e crescita. Un nuovo capitolo di audacia e strategia si apre, dimostrando che il nostro Paese è pronto a giocare in attacco.
In gergo calcistico sarebbe l'addio al catenaccio, alla difesa a oltranza per evitare di prendere gol. L'Italia di oggi è un Paese all'attacco. Lontano anni luce da quando gruppi stranieri entravano senza barriere nel nostro mercato per portarsi a casa i migliori gioielli, in genere a prezzi da liquidazione, con l'avallo di una politica miope e che, in nome della globalizzazione chiudeva gli occhi e si girava dall'altra parte. Era «il mercato bellezza». Ogni riferimento ai governi di sinistra è assolutamente certo e identificabile. Oggi spira un'aria nuova. Non è cambiato tanto, ma la stabilità politica invocata per decenni dalla classe imprenditoriale italiana è finalmente con Meloni, Tajani e Salvini una realtà. 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - C'è un'Italia che attacca - Da Ferrero a Mediaset i gruppi che fanno shopping all'estero
In questa notizia si parla di: italia - gruppi - attacca - ferrero
Pattinaggio artistico a rotelle: l’Italia conquista dieci medaglie agli Europei Gruppi Show e Precision - L'Italia festeggia un trionfo nel pattinaggio artistico a rotelle, sbaragliando la concorrenza agli Europei 2025 di Saragozza.
E tu la sai la storia della prima gara di automobili corsa in Italia? Vai su Facebook
Il Wall Street Journal: “Ferrero prepara lo shopping negli Usa e tratta con Kellogg”; Classifica Forbes, la Nutella batte TikTok, Nike, Red Bull e Dazn: Giovanni Ferrero è il primo dei paperoni it; “I grandi gruppi industriali sono rimasti in Russia. E con le loro tasse finanziano un terzo delle….
Da Ferrero a Unicredit fino a Mediaset: ecco l'Italia in attacco che fa shopping all'estero - In gergo calcistico sarebbe l’addio al catenaccio, alla difesa a oltranza per evitare di prendere gol. Secondo iltempo.it
Ferrero, dalla piccola Alba ai mercati globali: l'italiana che fa incetta di brand stranieri - Come Ferrero è diventata protagonista di acquisizioni miliardarie: dalla piccola pasticceria di Alba all'impero da 18 miliardi che compra marchi Usa ... msn.com scrive