A Lampedusa arrivati 27 migranti gli altri sono stati riportati in Tunisia

A Lampedusa sono arrivati 27 migranti, mentre gli altri sono stati rimandati in Tunisia. La barca, partita da Sfax e priva di carburante, si è fermata in acque internazionali per oltre un giorno e mezzo, complicando la traversata. Solo una parte dei 63 passeggeri originari ha raggiunto l’isola, sollevando ancora una volta questioni sul fronte delle rotte migratorie nel Mediterraneo e sulla risposta delle autorità.

«Ieri sera a Lampedusa sono arrivate alcune persone. La barca su cui viaggiavano si sarebbe fermata in acque internazionali per un giorno e mezzo, senza benzina. Dei 63 partiti quattro giorni fa, solo 27 sono approdati a Lampedusa ». Lo scrive la ong Mediterranean Hope su X sostenendo che la barca era partita da Sfax, in Tunisia. Secondo quanto si apprende, l’imbarcazione su cui si trovavano. 🔗 Leggi su Feedpress.me

a lampedusa arrivati 27 migranti gli altri sono stati riportati in tunisia

© Feedpress.me - A Lampedusa arrivati 27 migranti, gli altri sono stati riportati in Tunisia

In questa notizia si parla di: lampedusa - sono - tunisia - arrivati

Mercantile soccorre un gruppo di migranti, i 26 sbarcati a Lampedusa: "Ci sono anche 5 dispersi" - Un mercantile ha soccorso un gruppo di 26 migranti, tra cui due donne, trasbordati a Lampedusa da una motovedetta dei militari.

A Lampedusa arrivati 27 migranti, altri riportati in Tunisia; Lampedusa, arrivati 87 migranti su due imbarcazioni: riprendono le traversate dalla Tunisia; Lampedusa, nuovi sbarchi e trasferimenti: in 864 nell'hotspot I migranti: «Abbiamo pagato 500 euro per la traversata».

lampedusa sono tunisia arrivatiA Lampedusa arrivati 27 migranti, altri riportati in Tunisia - La barca su cui viaggiavano si sarebbe fermata in acque internazionali per un giorno e mezzo, senza ... Da msn.com

lampedusa sono tunisia arrivatiMigranti, si teme una nuova tragedia in mare: 27 sbarcati ieri a Lampedusa, erano partiti in 63 dalla Tunisia - Secondo Mediterranean Hope, Programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, erano salpati dal porto di Sfax: «Alcune persone ci hanno raccontato di essere state in ... Lo riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Lampedusa Sono Tunisia Arrivati