12 luglio tempo di vacanze Ai fiorentini piacciono le classiche | quasi il 40% andrà al mare
L’estate 2025 si avvicina e i fiorentini sono già in fermento per le vacanze! Secondo un’indagine di MetaFirenze, quasi il 40% sceglierà le classiche spiagge italiane, confermando l’amore per il mare che da sempre contraddistingue questa comunità. Ma quali sono le mete preferite? Scopriamo insieme le destinazioni più gettonate tra i passionisti del sole e del mare.
Firenze, 10 luglio 2025 – Dove trascorreranno le vacanze estive i fiorentini? Per rispondere a questa domanda, MetaFirenze ha lanciato un’indagine nella propria community digitale, raccogliendo 257 risposte da parte di cittadini, lavoratori e abitanti dell’area fiorentina. I risultati dell’indagine sulla destinazione dell’estate 2025 parlano chiaro: il 39,7% andrà al mare in Italia, il 22,2% all’estero (Ue o fuori Ue), il 16,7% degli intervistati resterà in città, il 12,8% ha optato per altre mete italiane ( montagna, borghi, città) mentre l’8,6% non ha ancora deciso. Dunque la destinazione più scelta resta quindi il mare italiano, ma oltre un cittadino su sei ha dichiarato di voler restare a Firenze, mentre un altro 22% ha optato per mete estere. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - 12 luglio, tempo di vacanze. Ai fiorentini piacciono le classiche: quasi il 40% andrà al mare
In questa notizia si parla di: luglio - vacanze - fiorentini - andrà
Niente vacanze per Stefano De Martino, Affari Tuoi andrà avanti fino a metà luglio - Niente vacanze per Stefano De Martino: Affari Tuoi continuerà fino a metà luglio grazie al grande successo.
Il primo appuntamento che il TSC propone nell’ambito del Catania Summer Fest, sarà lo spettacolo “L’Odissea delle donne”, tratto dal romanzo di Marilù Oliva, che andrà in scena sabato 5 e domenica 6 luglio alle ore 20.45 nella Corte Mariella Lo Giudice di P Vai su Facebook
12 luglio, tempo di vacanze. Ai fiorentini piacciono le classiche: quasi il 40% andrà al mare; I tre porcellini nella rassegna Un'estate a Villa Vogel; “La Gaberiana 2025”, al via la terza edizione del festival diretto da Andrea Scanzi.