Tronchetti ' il futuro lo costruiamo noi umani non l' IA'
Il futuro non è scritto nei codici dell'IA, ma nelle menti brillanti di noi umani. Le aziende devono abbracciare l’innovazione, sfruttando le capacità straordinarie degli italiani e le tecnologie più avanzate. Solo così possiamo costruire un’Italia creativa e all’avanguardia, superando gli ostacoli e offrendo ai giovani opportunità reali. È il momento di investire nel talento e nella passione: perché il domani dipende da quello che facciamo oggi.
Le aziende "devono innovare. L'Italia è un Paese creativo e si deve avere la capacità di costruire il futuro usando bene le tecnologie e le intelligenze delle persone. Gli italiani hanno delle capacità straordinarie, bisogna metterli di fronte a delle sfide, sennò si annoiano e bisogna trovare un modo perché i giovani entrino nel circuito del lavoro in modo costruttivo, cioè vedendo delle opportunità, superando i blocchi che in Italia ci sono". Lo dice Marco Tronchetti Provera, protagonista, con il giornalista Antonello Piroso e lo scrittore Tommaso Pincio, al Libro Possibile, il festival sostenuto da Pirelli in corso a Polignano a Mare, di un incontro su Turning Points, il report annuale 2024 che unisce alla parte sui 'numeri, uno sguardo al mondo in continuo cambiamento attraverso cinque parole chiave: post, orologio, alberi, meditazione, tatuaggio. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Tronchetti, 'il futuro lo costruiamo noi umani non l'IA'
In questa notizia si parla di: tronchetti - umani - costruiamo - capacità
Tronchetti, 'il futuro lo costruiamo noi umani non l'IA'; Marco Tronchetti Provera al Libro Possibile: «Il futuro lo costruiamo noi umani non l'IA».