Scena muta alla Maturità i presidi | esibizionismo Valditara | Saranno bocciati suor Monia | Imparate l’umiltà
In un’epoca in cui l’esibizionismo sembra dominare, le scene muta alla maturità sollevano più domande che risposte. I presidi come Valditara e le proteste dei giovani mettono in luce il delicato equilibrio tra rispetto, legittimità e visibilità mediatica. Ma si può davvero giudicare? Forse, il vero insegnamento sta nell’umiltà di ascoltare e comprendere oltre le apparenze. Immaturi, viene da dire altro che giovani…
“Principalmente credo che sia esibizionismo. È un modo a buon mercato per avere una grande visibilità mediatica. Abbiamo tante cose che non vanno, si può legittimamente protestare, ma questo modo non è accettabile”. Parola di Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, sul caso dei tre studenti che si sono “ammutinati” rifiutandosi di svolgere l’orale dell’esame di maturità. Immaturi, viene da dire altro che giovani sofferenti e incompresi dai prof cinici e bari. Scena muta alla Maturità, solo esibizionismo a buon mercato. “Se c’è un esame, tra l’altro previsto dalla Costituzione, si deve sostenere in tutti i suoi aspetti. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Scena muta alla Maturità, i presidi: esibizionismo. Valditara: “Saranno bocciati”, suor Monia: “Imparate l’umiltà”
In questa notizia si parla di: esibizionismo - scena - muta - maturità
Nello spiegare le ragioni per cui ha scelto anche lei di fare scena muta all’orale della Maturità, la bellunese Maddalena Bianchi ha descritto una scuola ridotta a esamificio e dominata dal demone della competitività, dove gli studenti vengono stimolati a primeg Vai su Facebook
Se il ribellismo del '68 diventa esibizionismo a favore dei social; Anche Paola Ferrari contro Elodie: la frase sul Lato B usato per la lotta al patriarcato; Guia Soncini contro la maturanda ribelle: “Un numero da esibizionista. Chissenefrega del voto”.