Sanità Terni Marco Coccetta | Sulle liste d’attesa non bastano interventi parziali | l’overbooking non è la soluzione
In un contesto di crescente attesa e insoddisfazione, l'incontro sul nuovo Piano Sanitario Regionale in Umbria ha acceso il dibattito sulla reale efficacia delle soluzioni adottate. Marco Coccetta, segretario regionale di Cimo Umbria, ha evidenziato come le liste di attesa e l'overbooking rappresentino interventi parziali, lontani dalla vera soluzione ai problemi del sistema sanitario. La sfida è ora trovare strategie più efficienti e durature per garantire servizi di qualità a tutti i cittadini.
Si è svolto in Regione Umbria l’atteso incontro sul nuovo Piano Sanitario Regionale, al quale ha partecipato anche Cimo Umbria con il segretario regionale Marco Coccetta. La direttrice regionale alla Sanità, Daniela Donetti, ha illustrato i principali elementi strutturali del piano, suscitando. 🔗 Leggi su Ternitoday.it
In questa notizia si parla di: sanità - marco - coccetta - terni
Ritardo nella fornitura del farmaco tocilizumab all’ospedale di Chieti: Di Marco (Pd) denuncia le criticità della sanità abruzzese - Il ritardo nella fornitura del farmaco tocilizumab all’Ospedale di Chieti solleva pesanti interrogativi sulla gestione della sanità in Abruzzo.
Sanità Terni, Marco Coccetta: “Sulle liste d’attesa non bastano interventi parziali: l’overbooking non è la soluzione”; La sanità sia al centro delle politiche regionali. Lo chiede CIMO, il sindacato dei medici ospedalieri. Il segretario umbro Marco Coccetta: mission specifica per ogni ospedale; Coccetta, seve percorso personalizzato per tumore colon.