Realtà aumentata e oggetti stampati in 3D | il Museo del Mare diventa interattivo

Il Museo del Mare di Trieste si trasforma in un’esperienza immersiva e coinvolgente, grazie a tecnologie all’avanguardia come realtà aumentata, oggetti stampati in 3D e postazioni digitali. Questi innovativi strumenti consentono ai visitatori di esplorare il patrimonio marittimo in modo interattivo e multilingue, rendendo la visita un viaggio tra passato e futuro. Un passo decisivo verso una cultura museale più digitale e accessibile, che invita tutti a scoprire le meraviglie del mare in modo sorprendente.

Realtà aumentata, totem interattivi, un'app con contenuti multilingue, oggetti stampati in 3D e postazioni digitali: così il Museo del Mare di Trieste entra ufficialmente nell’era digitale grazie al progetto “Digitalizzazione e innovazione per il Museo del Mare di Trieste”, realizzato con il. 🔗 Leggi su Triesteprima.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: museo - mare - realtà - aumentata

Notte dei Musei. Debutta “Mare Nostrum” al Museo Archeologico di Pontecagnano - La Notte dei Musei si arricchisce di un evento straordinario: Mare Nostrum – Il Mediterraneo che Danza, debutta al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano.

Realtà aumentata e oggetti stampati in 3D: il Museo del Mare diventa interattivo; Museo del Mare digitale: realtà aumentata e accessibilità per tutti; Il Museo del Mare diventa digitale.

Cerca Video su questo argomento: Museo Mare Realtà Aumentata