Educatori dei nidi interviene la ministra Bernini | Una nuova norma per tutelarli
L’intervento della ministra Bernini segna un passo importante per tutelare gli educatori dei nidi, recentemente vittime di un vero e proprio “limbo” normativo. In migliaia tra ex iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia si sono trovati improvvisamente senza titolo abilitante, mettendo a rischio il loro percorso professionale. Una soluzione immediata è ora in arrivo con il decreto legge Università, pronto a ripristinare diritti e stabilità in questa delicata professione.
In migliaia – 400 soltanto fra gli ex iscritti all’Università di Modena e Reggio – si erano ritrovati improvvisamente senza titolo abilitante perché laureatisi in un limbo normativo. Pronta una soluzione nel decreto legge Università. 🔗 Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - Educatori dei nidi, interviene la ministra Bernini: “Una nuova norma per tutelarli”
In questa notizia si parla di: educatori - nidi - interviene - ministra
Educatori nei nidi: "Pari mansioni pari stipendio" - In un settore fondamentale per lo sviluppo dei nostri bambini, le educatrici dei nidi si trovano a fronteggiare una disparità ingiusta: pari mansioni, salari diversi.
Educatori dei nidi, interviene la ministra Bernini: “Una nuova norma per tutelarli”; Delitto Meredith, Sollecito sarà processato a Firenze per diffamazione e vilipendio.
Educatori dei nidi, interviene la ministra Bernini: “Una nuova norma per tutelarli” - In migliaia – 400 soltanto fra gli ex iscritti all’Università di Modena e Reggio – si erano ritrovati improvvisamente senza titolo abilitante perché ... Scrive bologna.repubblica.it
Educatori nei nidi: "Pari mansioni pari stipendio" - MSN - L’istanza arriva dalle educatrici dei nidi e dai dipendenti dei servizi alla persona di Ipis, il consorzio che gestisce i servizi educativi e sociali a Cinisello, Bresso, Cusano e Cormano. Riporta msn.com