A Gaza la mortalità infantile è aumentata di almeno 10 volte | i dati di MSF sul genocidio

La crisi a Gaza si intensifica, con un aumento allarmante della mortalità infantile e un impatto devastante sulla popolazione civile. Secondo MSF, i dati rivelano un quadro drammatico: il tasso di decessi è cinque volte superiore al periodo pre-guerra, e tra i bambini sotto i 5 anni, si registra un incremento di dieci volte. Un'onda di dolore che richiede attenzione immediata: scoprire cosa sta accadendo significa comprendere una delle crisi umanitarie più gravi dei nostri tempi.

Un’indagine di MSF rivela un tasso di mortalità 5 volte superiore a Gaza rispetto al periodo pre-guerra, 10 volte nei bambini sotto i 5 anni. Il 75% dei decessi è legato a ferite da guerra, ma crescono anche le morti indirette. E da marzo in poi la situazione è ulteriormente peggiorata. 🔗 Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: volte - gaza - mortalità - infantile

“Su Israele e Gaza dieci volte più articoli che su Rwanda, Darfur e Bosnia”. Lo studio - Nel tumulto di un conflitto che scuote il Medio Oriente, le notizie su Israele e Gaza sono dieci volte più numerose rispetto a quelle su Rwanda, Darfur e Bosnia, secondo uno studio recente.

Gaza, il tasso di mortalità infantile è 10 volte superiore a prima del 7 ottobre 2023; A Gaza la mortalità infantile è aumentata di almeno 10 volte: i dati di MSF sul genocidio; Gaza, MSF: “Tassi di mortalità allarmanti, quasi metà delle vittime bambini”.

Cerca Video su questo argomento: Volte Gaza Mortalità Infantile