’Progetto Attualità’ per il domani dei minori
Tra gli ultimi ospiti ci sono personalità del territorio che, condividendo le proprie storie di vita, alimentano speranza e determinazione nei giovani. Il "Progetto Attualità" rappresenta un invito a sognare in grande e a credere nel potenziale di ogni minore, dimostrando che il futuro si costruisce insieme, passo dopo passo, con fiducia e impegno.
Nella Comunità educativa per minori gestita dalla cooperativa sociale Pars ’Pio Carosi’, il futuro si costruisce con storie vere, incontri autentici e tanta voglia di credere nelle possibilità della vita. È questo lo spirito che anima il ’Progetto Attualità’, un percorso avviato all’inizio dell’anno e che sta portando tra i ragazzi volti noti del territorio, capaci di ispirare con il racconto delle proprie esperienze. Tra gli ultimi ospiti ci sono stati la giornalista Marina Mannucci e Federico Ripani, atleta della nazionale italiana di sitting volley. Due storie molto diverse, ma unite da una forza comune: la capacità di trasformare passione, ostacoli e occasioni in percorsi di vita. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - ’Progetto Attualità’ per il domani dei minori
In questa notizia si parla di: progetto - attualità - minori - storie
Finanziato il progetto “EXEMPLA - il territorio si fa storie 2025. Sele, la via dell'acqua. #AltavillaSilentina, insieme ai Comune di Albanella, Calabritto, Caposele, Valva e Senerchia, con Oliveto Citra capofila, sono 9^ su 80 progetti, grazie ad un partenariato che Vai su Facebook
’Progetto Attualità’ per il domani dei minori; «Storie d’accoglienza: incontri e racconti di vita». Seminario nell’ambito del progetto “AbitUdine al Confronto”; I minorenni che commettono reati e le strategie per recuperarli. Una storia da Verona.