Mostra ' Raccolti e racconti La biodiversità nell' arte botanica' al Museo della Grafica

Scopri la meraviglia della biodiversità attraverso l’arte botanica nella mostra “Raccolti e racconti” al Museo della Grafica. Un viaggio visivo e emozionale che celebra le ricchezze naturali e il legame profondo tra uomo e pianta, inserendosi nel contesto internazionale di Botanical Art Worldwide 2025. Un’occasione unica per immergersi in un mondo di colori, forme e storie che evidenziano l’importanza della conservazione del nostro patrimonio vegetale. Non perdere questa straordinaria esposizione.

La mostra di arte botanicaRaccolti e racconti” è parte del progetto internazionale Botanical Art Worldwide 2025, dedicato alla celebrazione della biodiversità nelle colture vegetali strettamente associate alla specie umana, e dialoga con le rassegne, organizzate in contemporanea, di oltre. 🔗 Leggi su Pisatoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: mostra - raccolti - racconti - biodiversità

Sempre in trasformazione, avanguardia pulsante dell'Estremo Oriente, la Cina del nuovo millennio è da tempo meta fotografica d'indagini del paesaggio antropico. Qui si ascolta il futuro. Olivo Barbieri, fotografo italiano, curioso osservatore dei cambiamenti degli scenari contemporanei, dedica all'Impero Celeste molti viaggi in tre decenni ora raccolti nella mostra: Olivo Barbieri. Spazi Altri alle Gallerie d'Italia di Torino, fino al 7 settembre. - scoprire nuove prospettive e raccontare i mutamenti di un mondo in rapido divenire. Attraverso il suo sguardo, la Cina del nuovo millennio si rivela come un paesaggio in continua evoluzione, una frontiera di innovazione e tradizione che affascina e sfida l’osservatore.

Mostra 'Raccolti e racconti. La biodiversità nell'arte botanica' al Museo della Grafica; “Raccolti e Racconti. La biodiversità nell’arte botanica” con due cuneesi; Racconti di fiori: un viaggio botanico tra le Alpi Liguri e Marittime.

Cerca Video su questo argomento: Mostra Raccolti Racconti Biodiversità