La Firenze che non va Niccolò scrive a Funaro | Affitti violenza strade Così i giovani fuggono

In un'epoca in cui le voci urlate sembrano dominare il dibattito pubblico, Niccolò Berti, giovane studente di Economia, sceglie di parlare con sincerità e coraggio alla sindaca Sara Funaro. La sua lettera aperta a Firenze, città che lentamente si spegne tra degrado e insicurezza, rappresenta un invito alla riflessione e all’azione concreta. Perché è solo ascoltando veramente i problemi dei cittadini che si può sperare di cambiare il volto della nostra città.

di Gabriele Manfrin " sta lentamente diventando invivibile". È da qui che parte Niccolò Berti, 25 anni, studente magistrale di Economia, mentre la vede "scivolare verso degrado, insicurezza e disattenzione". Per questo ha preso carta e penna e ha scritto una lunga lettera aperta alla sindaca Sara Funaro, alla quale si rivolge tramite il nostro giornale. Una lettera vera, piena. Senza le ’grida’ che oggi contraddistinguono sempre più il dibattito social, ma scritta con una lucidità feroce. Vive a Campo di Marte, studia a Novoli, la fidanzata abita lì: ogni giorno attraversa in motorino o coi mezzi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la firenze che non va niccol242 scrive a funaro affitti violenza strade cos236 i giovani fuggono

© Lanazione.it - La Firenze che non va. Niccolò scrive a Funaro: "Affitti, violenza, strade. Così i giovani fuggono"

In questa notizia si parla di: niccolò - funaro - firenze - scrive

Firenze, San Niccolò si ribella al tunnel sotto all'Arno: «Sarebbe il colpo di grazia, Giani e Funaro ci ripensino»; Palazzo Vecchio scriverà a Nordio: Interventi radicali al carcere. Il ministro venga a Sollicciano; Firenze: insediato il Consiglio di Quartiere 3.

Cerca Video su questo argomento: Niccolò Funaro Firenze Scrive