Il Vescovo | La società ha tutto ma sta perdendo il cuore
In un mondo dominato dalla tecnologia e dall’intelligenza artificiale, il vero cuore della società sembra vacillare. Il vescovo Beschi ci richiama con forza all’essenziale: “Abbiamo inventato il cuore artificiale, ma non ci accontenteremo mai di un amore artificiale”. La sfida è grande: come recuperare il nostro autentico cuore sociale e spirituale? Il pellegrinaggio diventa così simbolo di un ritorno alle radici, al senso profondo dell’amore umano.
IL PELLEGRINAGGIO. «Abbiamo inventato il cuore artificiale, l’intelligenza artificiale, ma non ci accontenteremo mai di un amore artificiale», ha detto monsignor Beschi. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it
© Ecodibergamo.it - Il Vescovo: «La società ha tutto, ma sta perdendo il cuore»
In questa notizia si parla di: cuore - vescovo - società - tutto
In occasione della Solennità del Sacro Cuore di Gesù, il presbiterio diocesano e il vescovo Francesco Marino si ritroveranno domani, 27 giugno, alle 9:30, presso la Cappella del Seminario vescovile di Nola, per celebrare la Giornata di preghiera per la santifi Vai su Facebook
Il Vescovo: «La società ha tutto, ma sta perdendo il cuore»; La “scossa” dell’amore; Il vescovo Herrera: Papa Prevost, «latinoamericano di cuore».