Il centrodestra attacca | Responsabilità evidenti Ora le amministrazioni devono intervenire
Il centrodestra alza la voce, evidenziando responsabilità chiare che ora richiedono interventi immediati delle amministrazioni civiche e regionali. Mentre Comune e Regione preferiscono attendere, analizzando attentamente la recente decisione del tribunale civile, cresce l’attesa di capire se si procederà con un appello o si adotteranno misure correttive. La questione sul Ravone, da tempo nota per il suo intreccio di responsabilità, si configura come una sfida cruciale per la gestione futura del territorio.
Comune e Regione per ora non commentano. La notizia è fresca e gli enti si prenderanno del tempo per leggere nel dettaglio la decisione del tribunale civile. Per capire, soprattutto, se prendere la strada di un eventuale appello, o comunque per analizzare quanto stabilito dal giudice e correre eventualmente ai ripari. Se sul Ravone l’intreccio di responsabilità è noto da tempo – il torrente è di competenza demaniale e quindi della Regione, con Comune e Consorzio della Bonifica renana che ovviamente operano nel loro perimetro di competenza –, la cabina di regia creata ad hoc tra Palazzo d’Accursio e viale Aldo Moro potrebbe aiutare a sbrogliare la matassa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Il centrodestra attacca: "Responsabilità evidenti. Ora le amministrazioni devono intervenire"
In questa notizia si parla di: responsabilità - centrodestra - attacca - evidenti
Sinistra Italiana-Avs: “Il dissesto è responsabilità del centrodestra. Ora serve un nuovo progetto per Chieti” - il governo di centrodestra, che ha gestito le casse pubbliche con superficialità e mancanza di visione.
Conte attacca Giorgia Meloni per le spese in Difesa che sottraggono risorse ad altro. Il novello pacifista che aumentava le spese per la difesa quando governava, si guarda bene dallo spiegare una cosa: quanti soldi ha bruciato lui, che potevano davvero esser Vai su Facebook
Il centrodestra attacca: Responsabilità evidenti. Ora le amministrazioni devono intervenire; Centrodestra all'attacco: «Adesso tolleranza zero»; Arezzo, caos all’archivio storico edilizio. Il PD attacca: “Disservizi gravi, responsabilità politiche evidenti”.