Contro il rischio incendi ripartono i pattugliamenti della protezione civile nelle riserve naturali della città
In un’estate segnata da temperature record e rischio incendi, le riserve naturali di Pescara si preparano a una battaglia importante per la tutela del patrimonio verde cittadino. Dal 13 luglio al 14 settembre, volontari e protezione civile intensificano i pattugliamenti nelle aree più sensibili, come le riserve dannunziana e di Santa Filomena. Un impegno fondamentale per preservare la bellezza e la sicurezza della nostra città, perché la prevenzione inizia con la vigilanza costante.
Stagione e calda e rischio incendi anche nelle aree verdi della città. Per prevenirli è stato disposto, dal 13 luglio al 14 settembre, un costante controllo nelle due riserve di Pescara: quella dannunziana (a sud) e quella di Santa Filomena (a nord). L’attività, affidata ai volontari della. 🔗 Leggi su Ilpescara.it
In questa notizia si parla di: rischio - incendi - riserve - città
Contrastare gli incendi boschivi attraverso la prevenzione: così il progetto “OFF” del WWF ha lavorato sulla riduzione del rischio - Con l’estate, il rischio di incendi boschivi aumenta drammaticamente, specialmente nell’area mediterranea.
Roma in fiamme: incendi dolosi devastano la città, tra riserve naturali e depositi giudiziari Vai su X
Allerta Pericolo Incendi - ARANCIO Bollettino di previsione di Pericolo di Incendio per domani domenica 06.07.2025- codice ARANCIONE Il Centro Funzionale Decentrato (CFD) per il rischio incendi della Protezione Civile della Regione Sardegna ha e Vai su Facebook
Incendi a Roma: brucia la Riserva della Valle dell'Aniene, fiamme vicino all'aeroporto di Fiumicino e a Capannelle; Pericolo di incendio nel bosco cittadino: il Comune mette in guardia contro l'incuria; La rete elettrica, gli idranti, il cambio climatico: le cause degli incendi a Los Angeles. «Sembra un castigo divino.