Cantieri navali Sequestri e irregolarità
Le acque dei nostri laghi si trasformano in un crocevia di controlli e verifiche, dove Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane si uniscono per tutelare legalità e sicurezza. Recenti ispezioni nei cantieri navali del Lago di Lugano e Lago Maggiore hanno portato alla luce ventiquattro casi di irregolarità, evidenziando l’importanza di un monitoraggio costante. Scopriamo insieme come queste operazioni rafforzano la tutela del nostro patrimonio marittimo e garantiscono il rispetto delle normative.
Guardia di Finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno effettuato controlli congiunti nei cantieri navali sulle coste del Lago di Lugano e del Lago Maggiore. L’obiettivo era verificare il rispetto delle procedure amministrative sull’ingresso e sulla permanenza sul territorio nazionale di natanti provenienti dalla Svizzera per essere sottoposti a manutenzione ordinaria. Durante i controlli sono stati rilevati ventiquattro casi di irregolarità, per la mancata comunicazione all’Ufficio doganale competente della data di ingresso dei natanti in Italia, con implicazioni in materia fiscale e amministrativa. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Cantieri navali. Sequestri e irregolarità
In questa notizia si parla di: cantieri - navali - irregolarità - sequestri
Cantieri navali: tra gozzi, superyacht e navi ecco chi fattura di più nel Golfo di Napoli - Nel Golfo di Napoli, i cantieri navali tra gozzi, superyacht e navi attirano capitali e talenti. Roberto Ferri, noto interprete di Un Posto al Sole, incarna l’ambizione di successo, con i cantieri Palladini al centro di una crescita significativa.
La Guardia di finanza e l’Agenzia delle dogane scoprono 24 irregolarità e un caso di contrabbando nei cantieri navali del Lago Maggiore e di Lugano: rafforzata la vigilanza doganale Vai su Facebook
Cantieri navali. Sequestri e irregolarità; Controlli su lago Maggiore e Ceresio: sequestri e irregolarità su barche svizzere; Cantieri navali abusivi e senza autorizzazioni, scatta il sequestro.