Caffè Alzheimer | siete tutti invitati Socialità e condivisione
In un mondo che corre veloce, il progetto "Caffè Alzheimer" apre le sue porte a Città di Castello, offrendo uno spazio di socialità, condivisione e supporto per le persone colpite dalla malattia e i loro familiari. Ideato dalla Cooperativa “La Rondine”, questo innovativo punto di incontro nel verde del parco Muzi Betti mira a combattere l’isolamento e rafforzare i legami comunitari. Un’occasione da non perdere: siete tutti invitati a partecipare e fare la differenza!
Città di Castello, 10 luglio 2025 - Si chiama "Caffè Alzheimer ". E' il progetto, fra i pochi di questo genere a livello nazionale, ideato dalla Cooperativa “La Rondine”, che lo ha finanziato con la costruzione di una casa in legn o che sarà appunto il contenitore dell'iniziativa all'interno bellissimo parco messo a disposizione dalla residenza protetta Muzi Betti. I “caffè alzheimer” nascono per combattere l’isolamento, offrendo sostegno emotivo e strumenti pratici per affrontare la malattia. Con questo progetto, e ne seguiranno altri tutti all’interno della Muzi Betti (laboratorio di innovative sperimentazioni come la prima edicola in Italia con la lettura di giornali e libri) la Cooperativa vuole dare alla struttura geriatrica, già ricca di molte attività e iniziative, un supporto ulteriore per un sostegno specifico ai familiari e agli utenti malati di Alzheimer, con il proprio personale di psicologi e psicoterapeuti coordinati da Valentina Tellini in stretta collaborazione con la USL Umbria 1 e con l’importante supporto scientifico di Alberto Trequattrini, dirigente medico neurologo e psichiatra, responsabile struttura semplice "disturbi cognitivi aziendali" USL Umbria 1. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - "Caffè Alzheimer": siete tutti invitati. Socialità e condivisione
In questa notizia si parla di: caffè - alzheimer - siete - tutti
Nuovo appuntamento di Caffè Alzheimer - Mercoledì 28 maggio alle 17:00 torna l’appuntamento di Caffè Alzheimer con l’Associazione Motoperpetuo presso la Casa del Volontariato di Salerno.
Siete pronti ? Domani sarà una giornata incredibile di festa e condivisione insieme ai nostri Volontari ed a tutti coloro che hanno voglia di stare all'aria aperta divertendosi !!! Vi aspettiamo all' Abbazia di Valdicastro Vai su Facebook
Le saune della polizia, le scuole alternative, i rolex rubati. Cosa vi siete persi questa settimana su Dossier; Riapre il Caffè Alzheimer di Rieti; Siete amanti del caffè? Dall’America arriva un’ottima notizia!.