Paderno nuova frana Lo Stallazzo è isolato Scese tonnellate di detriti

Una potente frana ha seppellito lo Stallazzo di Paderno d’Adda, isolando completamente questa zona strategica. Lo scorso fine settimana, le intense piogge e le alluvioni hanno scatenato un vero e proprio disastro, con tonnellate di detriti che hanno bloccato il collegamento principale, lasciando la comunità senza vie di fuga. La situazione è critica e richiede interventi immediati per garantire la sicurezza e la ripresa della viabilità.

PADERNO D’ADDA (Lecco) Lo Stallazzo di Paderno d’Adda è completamente isolato. L’altra sera, in seguito allo tsunami di maltempo che ha inondato pure il Meratese, una frana ha travolto e bloccato il solo collegamento che era rimasto percorribile, cioè il tratto di alzaia a nord dell’unico punto di ristoro lungo il tratto di Naviglio: l’altro, quello a sud, verso Cornate, era già bloccato da più di un anno, sempre in seguito a uno smottamento. "Purtroppo non si tratta di qualche pianta crollata, ma di un vero e proprio smottamento con sassi e terriccio, per almeno qualche tonnellata di detriti – lancia l’allarme Luigi Gasparini, presidente della coop Solleva per lavoratori svantaggiati, i cui volontari gestiscono lo Stallazzo –. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

paderno nuova frana lo stallazzo 232 isolato scese tonnellate di detriti

© Ilgiorno.it - Paderno, nuova frana. Lo Stallazzo è isolato. Scese tonnellate di detriti

In questa notizia si parla di: paderno - frana - stallazzo - isolato

Dalla frana sul Naviglio a Paderno è passato un anno, “ma non è stato rimosso nemmeno un sasso” - A un anno dalla frana sul Naviglio a Paderno d’Adda, in Lecco, nulla è stato fatto: nessun sasso è stato rimosso.

Paderno, nuova frana. Lo Stallazzo è isolato. Scese tonnellate di detriti; Paderno d’Adda, nuova frana lungo l’alzaia: lo Stallazzo resta isolato; Smottamento con grossi massi e alberi, isolato lo Stallazzo a Paderno.

paderno frana stallazzo isolatoPaderno, nuova frana. Lo Stallazzo è isolato. Scese tonnellate di detriti - Allarme dei volontari della coop per lavoratori disagiati che gestiscono il ristoro "Non siamo in grado di intervenire". Segnala ilgiorno.it

Smottamento con grossi massi e alberi, isolato lo Stallazzo a Paderno - Il maltempo delle scorse ore colpisce duramente il ristoro, già penalizzato dalla frana lungo l'alzaia del maggio 2024. Secondo leccotoday.it

Cerca Video su questo argomento: Paderno Frana Stallazzo Isolato