Infortuni PCTO in calo del 12,9% Valditara | ‘Priorità assoluta la sicurezza degli studenti’
Gli infortuni nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) si riducono del 12,9%, un segnale positivo che sottolinea l’impegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito nel garantire la massima sicurezza agli studenti. Valditara insiste sull’importanza di rafforzare ulteriormente le misure di protezione e di estendere le coperture assicurative, confermando che la tutela dei giovani rimane una priorità assoluta. La strada verso ambienti più sicuri è ormai tracciata.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito chiarisce i dati sugli infortuni nei PCTO, evidenziando un calo del 12,9%. La sicurezza degli studenti impegnati nei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento rimane una priorità non negoziabile per il governo. Estensione della copertura assicurativa e rafforzamento delle misure di sicurezza nei PCTO Il Ministero ha . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it
In questa notizia si parla di: pcto - infortuni - calo - priorità
AVS contro l’obbligo dei PCTO: troppi infortuni, serve una riforma - I dati allarmanti sull'aumento degli infortuni tra gli studenti rendono urgente una riflessione sulla normativa vigente.
PCTO, Ministero chiarisce: Infortuni in calo del 12,9%. Sicurezza studenti priorità assoluta; Infortuni PCTO in calo del 12,9%, Valditara: ‘Priorità assoluta la sicurezza degli studenti’; Lavoro, i morti in un anno sono 1202. Crescono gli incidenti (e le vittime) tra gli studenti della ex alternan.