Ferrara col segno più Il mare invece piange | Costretti a licenziare
In una Ferrara segnata dal segno pi249, il mare piange e si trova costretto a licenziare. Gianni Nonnato, presidente del Consorzio Lido Nazioni e titolare dello Chalet del Mare, racconta con orgoglio i 52 anni di vita tra ombrelloni e lettini, una storia di famiglia che ha fatto la storia di questa spiaggia. La sua è un’impronta di passione e sacrificio, ma ora il mare sembra chiedere risposte e soluzioni.
Gianni Nonnato è il presidente del Consorzio Lido Nazioni, titolare dello Chalet del Mare. "Da 52 anni su questa spiaggia", racconta, la sua vita tra ombrelloni e lettini. Una famiglia, la sua, di imprenditori del mare. Ciano Nonnato, 88 anni, suo padre, è stato uno dei primi a comprare la spiaggia. Cinquanta anni fa firmava l’acquisto dell’Orsa Minore stabilimento del Lido delle Nazioni. Allora i bagni erano solo tre, la Rotonda, la Capanna e l’Orsa Minore. Quella firma, una liberatoria dalla Bolkestein, la direttiva che mette all’asta gli stabilimenti balneari. Non solo il padre, anche la sorella Ombretta lavora nel mondo del turismo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Ferrara col segno più. Il mare invece piange: "Costretti a licenziare"
In questa notizia si parla di: mare - ferrara - segno - invece
Lavori lungo la superstrada Ferrara-Mare, notti di chiusure per tre svincoli: la mappa - Sono in corso lavori di ripristino e implementazione della segnaletica sulla superstrada Ferrara-mare.
Telegiornale di Ferrara del 09 giugno 2025 - Edizione delle 19:30 Vai su Facebook
Ferrara col segno più. Il mare invece piange: Costretti a licenziare; La “cozza etrusca” arriva in tavola: la sfida parte da Goro e Comacchio; Dall’Oriente al Nord Europa, il mondo scopre Ferrara.
Ferrara col segno più. Il mare invece piange: "Costretti a licenziare" - Gianni Nonnato è il presidente del Consorzio Lido Nazioni, titolare dello Chalet del Mare. msn.com scrive
Ferrara-Mare, ancora lavori: "Stop alle ruspe nei festivi, evitare le code per i turisti" - Il Resto del Carlino - Incontro in prefettura con i sindaci per illustrare i cantieri anche in vista della stagione estiva "Obiettivo ridurre il più possibile i disagi". Da ilrestodelcarlino.it