CNN | Trump minacciò bombe MoscaPechino

Durante un meeting con i donatori della campagna 2024, Donald Trump avrebbe confidato di aver tentato di persuadere Putin a evitare l’attacco a Kiev, minacciando rappresaglie su Mosca e, forse, anche su Pechino. La CNN riporta un audio in cui Trump afferma: "Se vai in Ucraina, bombarderò Mosca a tappeto", sottolineando la sua fermezza e l’eventuale messaggio inviato anche a Xi Jinping. Una strategia di forte impatto che solleva molte questioni sulla diplomazia internazionale.

13.30 "Donald Trump, in un incontro con i donatori della campagna 2024, ha detto di aver cercato di dissuadere Putin dall' attaccare Kiev, minacciando bombardamenti su Mosca per rappresaglia". Così la CNN, che parla di un audio in cui Trump direbbe: "Con Putin ho detto: 'Se vai in Ucraina, bombarderò Mosca a tappeto. Non ho scelta. Lui mi ha creduto al 10%". Analogo messaggio sarebbe stato mandato al presidente cinese Xi, su una possibile invasione di Taiwan: "Xi pensava fossi pazzo. Con lui mai avuto problemi". 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: trump - mosca - minacciò - bombe

Trump: "Subito le trattative Kiev-Mosca - Donald Trump ha annunciato su Truth che Russia e Ucraina inizieranno subito trattative per un cessate il fuoco e la fine del conflitto.

Cerca Video su questo argomento: Trump Mosca Minacciò Bombe