Andrea Sempio e il delitto di Garlasco i due volti della verità | perché è accusato e cosa lo scagiona
Il caso di Andrea Sempio, coinvolto nel delitto di Garlasco, rivela due facce della stessa medaglia: da un lato la condanna definitiva di uno, dall’altro il sospetto ancora aperto su un altro. La vicenda si infittisce tra accuse e prove, lasciando tutti con il fiato sospeso. Ma cosa distingue davvero chi è accusato da chi, come Sempio, potrebbe essere scagionato? Scopriamo insieme i dettagli di questa complessa vicenda che tiene in bilico la verità.
Garlasco (Pavia), 9 luglio 2025 – Una verità a due facce. Due colpevoli, uno condannato in via definitiva, uno indagato, su cui si concentrano oggi tutti i sospetti della Procura di Pavia. Il delitto di Garlasco è un mistero a due volti. Se la famiglia di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto di 18 anni fa, è convinta che l’unico responsabile possibile sia Alberto Stasi, il fidanzato di allora, che sta finendo di scontare in semilibertà i sedici anni di reclusione, i pm di oggi sono certi che il killer (almeno uno) che entrò nella villetta di via Pascolia Garlasco sia proprio Andrea Sempio. Indizi, prove, certezze e dubbi che si confrontano nell’ incidente probatorio oggi in corso e nell’indagine che prosegue. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Andrea Sempio e il delitto di Garlasco, i due volti della verità: perché è accusato e cosa lo scagiona
In questa notizia si parla di: delitto - garlasco - volti - verità
Garlasco, blitz dei carabinieri a casa di Andrea Sempio, dei genitori e di due amici. La perquisizione all'alba, si cerca l'arma del delitto - All'alba del 14 maggio, un'operazione dei Carabinieri di Milano ha interessato la casa di Andrea Sempio, unitamente a quella dei genitori e di due amici.
VIDEO - Delitto Garlasco, al via analisi anche su spazzatura: legale Stasi fiduciosa Vai su Facebook
Le verità di Garlasco, il documentario sul caso Chiara Poggi riaperto dopo 18 anni. L'ex comandante dei carabinieri: «Mi colpì la freddezza di Stasi davanti al volto insanguinato della fidanzata; Le verità di Garlasco - L'omicidio di Chiara Poggi, il documentario di; Su giornali e tv si parla di Garlasco ogni 13 minuti: Chiara Poggi citata 3mila volte, quasi quanto Sempio (2.943) e Alberto Stasi (2.518).