A Carini la prima comunità energetica in un' area industriale siciliana

a Carini la prima comunità energetica in un’area industriale siciliana. Un passo avanti verso un futuro più verde e sostenibile, con l’obiettivo di ridurre i costi energetici e promuovere l’autonomia locale. Sono 12 i soci fondatori che hanno firmato l’atto notarile per dar vita a Cer-Ciac, una cooperativa che rappresenta un modello innovativo di energia condivisa. Si tratta di un esempio concreto di come l’innovazione possa trasformare il territorio e rafforzare la comunità.

Oggi a Carini è nata la prima comunità energetica rinnovabile in un’agglomerato industriale: si chiama Cer - Ciac e favorirà la sostenibilità ambientale ed economica della zona. Sono 12 i soci fondatori che hanno firmato l’atto del notaio che la istituisce, sotto forma di società cooperativa. Si. 🔗 Leggi su Palermotoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: carini - prima - comunità - energetica

A Carini la prima comunità energetica in un'area industriale siciliana; Comunità energetica rinnovabile nell'area industriale di Carini, al via il progetto per le imprese; Zona industriale Carini, Monteleone Finalmente diventa protagonista.

Cerca Video su questo argomento: Carini Prima Comunità Energetica