WEC Giovinazzi rinnova con Ferrari Sarà anche riserva in F1

Antonio Giovinazzi rinnova con Ferrari, confermando il suo ruolo chiave nel motorsport internazionale. L’italiano, protagonista nel WEC e riserva in F1, continua a dimostrare la sua versatilità e talento, con vittorie prestigiose come quelle a Le Mans e nelle 6 Ore di Imola e Spa. Un percorso di successi che promette ancora grandi emozioni, consolidando la sua posizione tra i piloti più promettenti e apprezzati nel panorama automobilistico mondiale.

Antonio Giovinazzi ha rinnovato il proprio contratto con Ferrari, in scadenza al termine della stagione in corso. L’italiano sarà nuovamente in azione a tempo pieno nel FIA World Endurance Championship e parallelamente manterrà il ruolo di riserva in F1. Sinora il pilota pugliese ha partecipato a 20 gare del Mondiale Endurance (19 in top class) con la Ferrari ottenendo tre vittorie: a Le Mans nel 2023 e alle 6 Ore di Imola e di Spa, nel 2025; nel ruolino di marcia sono inclusi, inoltre, 3 Hyperpole (al COTA nel 2024, in Qatar e in Italia nella stagione in corso) e 7 podi. Il debutto del pilota classe 1993 a Le Mans risale al 2018 quando gareggiò con una Ferrari 488 GTE. 🔗 Leggi su Oasport.it

wec giovinazzi rinnova con ferrari sar224 anche riserva in f1

© Oasport.it - WEC, Giovinazzi rinnova con Ferrari. Sarà anche riserva in F1

In questa notizia si parla di: ferrari - giovinazzi - sarà - riserva

“Io, Marchionne, Sinner e la Ferrari”. Intervista ad Antonio Giovinazzi - Il mondo delle corse è in continua evoluzione, e le scelte di Antonio Giovinazzi ne sono la prova. Dopo una carriera ricca di emozioni in Formula 1, il pilota ha deciso di abbracciare nuove sfide, tra sfide e opportunità inattese.

Ferrari annuncia il rinnovo di Giovinazzi. Sarà ancora pilota endurance e riserva in F1; Ferrari F1, Zhou pilota di riserva con Giovinazzi: per il cinese è un ritorno a Maranello; Zhou Guanyu nuovo pilota Ferrari F1: sarà riserva insieme al (confermato) Antonio Giovinazzi.

Cerca Video su questo argomento: Ferrari Giovinazzi Sarà Riserva