Stretto Messina Spa sarà stazione appaltante ok ad emendamento
Il via libera delle commissioni Ambiente e Trasporti della Camera all'emendamento che inserisce Stretto di Messina Spa tra le stazioni appaltanti qualificate rappresenta un importante passo avanti verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Questa decisione, sottolinea il Mit, accelera un’opera di fondamentale interesse nazionale, avvicinando ulteriormente il sogno di connettere Sicilia e continente. Un traguardo che, una volta completato, cambierà il panorama infrastrutturale del paese e favorirà lo sviluppo economico.
Via libera delle commissioni Ambiente e Trasporti della Camera all'emendamento dei relatori al decreto Infrastrutture che inserisce la società Stretto di Messina nell'elenco delle stazioni appaltanti qualificate. Si tratta, commenta il Mit, di "un ulteriore passo verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Questa misura mira ad accelerare un'opera prioritaria e di preminente interesse nazionale". La norma, spiega ancora il ministero, segue quanto già stabilito per realtà come la Società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 e Giubileo 2025, "garantendo un iter più rapido". La semplificazione introdotta dall'emendamento, prosegue il Mit, "consente alla società di operare quale stazione appaltante nella fase di progettazione, affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici funzionali all'espletamento delle attività e dei compiti alla stessa assegnati e di procedere con maggiore celerità allo svolgimento delle attività necessarie per la realizzazione del Ponte". 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Stretto Messina Spa sarà stazione appaltante, ok ad emendamento
In questa notizia si parla di: stretto - messina - emendamento - sarà
Decreto Legge Infrastrutture e Ponte, la Stretto di Messina stazione appaltante - Il decreto legge Infrastrutture, in fase di approvazione dal Ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini, include disposizioni specifiche per la realizzazione del Ponte sullo Stretto.
PONTE STRETTO: Zero trasparenza, Anac fa a pezzi operato Meloni-Salvini Serve subito un progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Pensare di avviare la costruzione del ponte più lungo del mondo senza di esso è una stortura abnorme: lo denu Vai su Facebook
Stretto Messina Spa sarà stazione appaltante, ok ad emendamento; Stretto Messina Spa sarà stazione appaltante, ok ad emendamento; Fuori dal decreto, dentro con un emendamento: la società Ponte sullo Stretto diventerà stazione appaltante.