L’incubo di un pensionato | Aggressioni in serie da mio figlio | aiutateci
In un’Italia che troppo spesso ignora le sfide invisibili della salute mentale, un pensionato di Macerata si trova a vivere un incubo quotidiano. La lotta per gestire la malattia del proprio figlio, affetto da schizofrenia e ormai fuori controllo, diventa una corsa contro il tempo. Un appello disperato che svela un problema ancora troppo delicato e poco affrontato. È il momento di ascoltare, capire e agire per cambiare questa drammatica realtà.
Macerata, 8 luglio 2025 – “Mio figlio è affetto da schizofrenia, non riesco più a gestirlo. Io ho 74 anni, lui 31. La situazione è diventata fuori controllo. La malattia lo rende aggressivo. ormai prendo le botte regolarmente, sono costretto a chiudermi in bagno per ore. Sto cercando da tempo una struttura che possa curarlo”. È il disperato appello di un pensionato maceratese, padre di un ragazzo schizofrenico. A 14 anni il primo episodio grave di epilessia, poi si è aggiunta la malattia mentale, peggiorata – secondo il padre – dopo che il figlio è stato vittima di bullismo. Il 74enne, vedovo da 24 anni, si è sempre preso cura con amore di lui. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - L’incubo di un pensionato: “Aggressioni in serie da mio figlio: aiutateci”
In questa notizia si parla di: pensionato - figlio - incubo - aggressioni
Rovigo, pensionato trovato morto: indagato il figlio per omicidio preterintenzionale - A Rovigo, un pensionato di 76 anni è stato trovato morto con lesioni alla testa. La procura ha aperto un'indagine e ha iscritto nel registro degli indagati il figlio, Massimo Sette, 46 anni, per omicidio preterintenzionale.
L’incubo di un pensionato: “Aggressioni in serie da mio figlio: aiutateci”; Una notte da incubo a Lucca. “Fendente diretto alla gola, salvo grazie all’ombrello”. Individuati tre minori; Aggredito e rapinato con un coltello dai ragazzini, il figlio: “Mio padre sta meglio, violenza inconcepibile”.