Immissioni in ruolo 2025 2026 | 52 mila posti liberi una parte sarà accantonata per il concorso PNRR3 Modalità assunzioni

Oggi si è tenuto un importante incontro tra Ministero e sindacati sulle immissioni in ruolo per il 2025/2026. Con oltre 52 mila posti vacanti al termine della mobilità, la situazione rimane dinamica: una parte di queste cattedre sarà riservata al prossimo concorso PNRR, previsto entro dicembre 2025. Le decisioni definitive definiranno il futuro dell'organizzazione scolastica, con effetti che coinvolgono studenti, insegnanti e l'intera comunità educativa.

Si è svolto oggi l’incontro tra Ministero e sindacati sulle immissioni in ruolo. Durante l'incontro è stato precisato che la quota definitiva delle assunzioni per l’anno scolastico 20252026 non è ancora stata approvata. Il numero dei posti vacanti al termine della mobilità risulta pari a poco più di 52mila. Tuttavia, parte di queste cattedre verrà accantonata in previsione del terzo concorso PNRR, che dovrà essere avviato entro dicembre 2025, e quindi non sarà inclusa nel contingente destinato alle immissioni immediate. L'articolo Immissioni in ruolo 20252026: 52 mila posti liberi, una parte sarà accantonata per il concorso PNRR3. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: immissioni - ruolo - posti - sarà

Graduatorie ATA 24 mesi, come funzionano immissioni in ruolo e supplenze. RISPOSTE AI QUESITI - Il Question Time del 15 maggio, condotto da Andrea Carlino, ha affrontato il tema delle graduatorie ATA 24 mesi, esplorando le modalità di immissione in ruolo e di assegnazione delle supplenze.

Immissioni in ruolo docenti 2025/26, la procedura sarà informatizzata: da quando e come si potrà presentare domanda? Guide e FAQ; Immissioni in ruolo docenti 2025, quanti sono i posti? Sono già distribuiti per classe di concorso e provincia? Assumeranno anche gli idonei? CHIARIMENTI; IMMISSIONI IN RUOLO 2025/2026: IN ATTESA DELL'AUTORIZZAZIONE DEL MEF FORNIAMO ALCUNE ANTICIPAZIONI.

Cerca Video su questo argomento: Immissioni Ruolo Posti Sarà