I tempi difficili dei garantisti
In un contesto segnato da sfide e tensioni, i garantisti si trovano a fronteggiare un dilemma complesso: tra evasioni e emergenza carceraria, la tentazione di esasperare le misure cresce. Tuttavia, cedere all’istinto potrebbe compromettere i valori di giustizia e umanità che dovrebbero guidarci. È il momento di riflettere con equilibrio e responsabilità, per trovare soluzioni che rispettino i diritti senza rinunciare alla sicurezza.
Continuano le evasioni da permessi premio e la voglia di dire "buttate via la chiave" è tanta. Mentre la politica si occupa dell'emergenza carceri solo per difendere Alemanno. Ma non bisogna cedere all'istinto. Il commento. 🔗 Leggi su Affaritaliani.it
© Affaritaliani.it - I tempi difficili dei garantisti
In questa notizia si parla di: tempi - difficili - garantisti - istinto
Leone XIV ai giornalisti: I tempi sono difficili, non cediamo alla mediocrità - ...contesto attuale. Le parole pronunciate in questa occasione sottolineano l'importanza di affrontare le difficoltà con coraggio, senza compromettere i valori fondamentali.
I tempi difficili dei garantisti; è nato frontale, la newsletter con riflessioni su milano e temi di attualità.
Perché in tempi difficili l’innovazione culturale è ancora più necessaria - I governi democratici che sentono di avere scarsa fiducia dai cittadini si rivolgono ai “tecnici”. Lo riporta repubblica.it