I Castelli Romani città del vino 2025 | la premiazione al Campidoglio

Un trionfo per i Castelli Romani, proclamati Città del Vino 2025: l’orgoglio del Lazio si è concretizzato nella prestigiosa premiazione al Campidoglio. In un’atmosfera ricca di storia e passione enologica, il riconoscimento conferma la vocazione di questa terra come capitale italiana del vino. Un momento di celebrazione che valorizza tradizioni, eccellenze e il futuro vitivinicolo della regione. La vittoria rafforza il ruolo dei Castelli Romani come simbolo di qualità e innovazione nel panorama enologico nazionale.

È stato un momento di grande orgoglio per il Lazio e in particolare per i  Castelli Romani, già proclamati  Città Italiana del Vino 2025, con  Nemi Comune coordinatore  del progetto e Marino Comune Capofila. E’ stato celebrato a  Roma, nella suggestiva  Sala della Protomoteca in Campidoglio, durante l’evento di premiazione del  Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, alla presenza del  Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida la nomina dell’associazione Nazionale Città del vino Abasciatore in sostegno della candidatura  della cucina italiana a Patrimonio immateriale dell’umanità. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: vino - romani - città - premiazione

I Castelli Romani, città del vino 2025: la premiazione al Campidoglio; Lollobrigida alla premiazione del Concorso internazionale di Città del Vino. L’Associazione diventa ambasciatore per la cucina italiana patrimonio Unesco; Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio: sabato la premiazione del concorso internazionale Città del Vino.

Cerca Video su questo argomento: Vino Romani Città Premiazione