Come ha fatto lo studente di Padova che si è rifiutato di fare l’orale della Maturità a essere promosso

Un episodio che ha fatto discutere scuole e studenti, sollevando dubbi sulla validità del sistema di valutazione. Come è stato possibile che Gianmaria Faveretto, rifiutando l’esame orale, sia stato comunque promosso? La risposta si nasconde dietro una strategia intelligente e un'interpretazione particolare delle norme scolastiche. Scopriamo insieme i dettagli di questa vicenda che mette in discussione le modalità di valutazione e il ruolo del credito scolastico. Continua a leggere.

Tiziana Peruzzo, preside del'Istituto Fermi di Padova, ha spiegato come è stato possibile che uno dei suoi studenti, Gianmaria Faveretto, sia stato promosso alla Maturità pur essendosi rifiutato di sostenere il colloquio orale: "È stata una scelta di comodo". Il credito scolastico lo permetteva matematicamente: ecco perché. 🔗 Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: padova - rifiutato - orale - maturità

Scuola, la preside critica lo studente che si è rifiutato di fare l'orale alla maturità: «Scelta coraggiosa? No di comodo»; Come ha fatto lo studente di Padova che si è rifiutato di fare l’orale della Maturità a essere promosso; «Vi spiego perché il 19enne di Padova che ha fatto scena muta all’orale va bocciato».

Cerca Video su questo argomento: Padova Rifiutato Orale Maturità