Carceri inferno Dogaia | rivolte torture e stupri da parte di detenuti Tescaroli | Ripristinare legalità

In un contesto segnato da rivolte, torture e violenze sessuali all’interno del carcere della Dogaia a Prato, il procuratore Luca Tescaroli si impegna con determinazione a recuperare e ripristinare la legalità. Un’operazione difficile ma imprescindibile, volta a restituire l’autorità penitenziaria e garantire sicurezza e dignità per tutti. In questo delicato momento, le azioni di Tescaroli diventano fondamentali per ricostruire un ambiente più giusto e controllato.

Prato, 8 luglio 2025 – “Recuperare e ripristinare legalità” e “sottrarre ai detenuti il controllo del carcere”. Così, il procuratore della Repubblica di Prato, Luca Tescaroli, illustra il suo sforzo per riportare il carcere pratese della Dogaia sotto il controllo dell’autorità penitenziaria rispetto a un quadro  drammatico tra rivolte, torture e violenze sessuali da parte di detenuti su altri detenuti. In una nota,Tescaroli sottolinea che nelle nuove perquisizioni è stato ritrovato “un grappolo di ulteriori telefoni”, impiegati con l’utilizzo di tre diversi router con il paradossale episodio del detenuto nel reparto di “alta sicurezza” che è riuscito “persino a postare sul social network Tik Tok foto della propria cella”. 🔗 Leggi su Lanazione.it

carceri inferno dogaia rivolte torture e stupri da parte di detenuti tescaroli ripristinare legalit224

© Lanazione.it - Carceri, inferno Dogaia: rivolte, torture e stupri da parte di detenuti. Tescaroli: “Ripristinare legalità”

In questa notizia si parla di: detenuti - tescaroli - dogaia - rivolte

Carceri, inferno Dogaia: rivolte, torture e stupri da parte di detenuti. Tescaroli: “Ripristinare legalità”; Prato, record di evasioni alla Dogaia. Aperta un’inchiesta, nei guai due guardie carcerarie; Prato, rivolta in carcere alla Dogaia: “Brande usate come arieti, gravi danni”.

detenuti tescaroli dogaia rivolteLa Dogaia. Per il procuratore è un carcere fuori controllo - Tescaroli fa il punto su una serie di episodi che delineano uno scenario di degrado, violenza e connivenze che coinvolgono non solo i detenuti, ma anche alcuni appartenenti alla polizia penitenziaria ... Scrive msn.com

detenuti tescaroli dogaia rivoltePrato, rivolta in carcere alla Dogaia: “Brande usate come arieti, gravi danni” - Il sindacato Osapp della polizia penitenziaria: “Gli arredi sono stati distrutti, i blindati resi inutilizzabili e le suppellettili scagliate contro i muri, causando ingenti danni al penitenziario” ... Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Detenuti Tescaroli Dogaia Rivolte