Mobilità condivisa Assosharing | Bene l’introduzione del contrassegno per i monopattini elettrici

Assosharing accoglie con entusiasmo il nuovo decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che introduce il contrassegno identificativo per i monopattini elettrici. Questa novità rappresenta un passo importante verso una mobilità urbana più sicura e trasparente, migliorando la tracciabilità e la responsabilità. Con oltre 5 milioni di utenti, l’associazione si impegna a promuovere un futuro sostenibile e innovativo per la micromobilità condivisa, costruendo città più smart e vivibili per tutti.

“Accogliamo positivamente il decreto emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che introduce l’obbligo di un contrassegno identificativo per i monopattini elettrici, quale misura utile a favorire una maggiore sicurezza e tracciabilità nell’ambito della micromobilità urbana”. È quanto dichiara Assosharing, l’associazione che rappresenta la maggior parte delle aziende della mobilità condivisa e conta oltre 5 milioni di utenti iscritti in Italia.“L’Associazione si dichiara da sempre favorevole alla sanzionabilità dei comportamenti scorretti e incivili, che generano un danno reputazionale all’intero comparto dello sharing. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: mobilità - condivisa - assosharing - contrassegno

Il Trasporto Pubblico Locale verso una mobilità intelligente e condivisa - L’Ing. Luca Brancaccio, Direttore Generale di AMC SpA, ci guida in un futuro di mobilità intelligente e condivisa.

Assosharing, 'bene il contrassegno per i monopattini'; Impronta ideologica | Il pasticcio normativo di Salvini sui monopattini elettrici; Obbligo di assicurazione e casco per i monopattini, le associazioni promettono battaglia: «Incostituzionale, pronti i ricorsi.

Cerca Video su questo argomento: Mobilità Condivisa Assosharing Contrassegno