I ProPal contestano il gruppo ebraico Lgbt Sconcerto della comunità

Le immagini in circolazione sul web mostrano quanto l’odio e l’intolleranza continuino a mina il tessuto della nostra società. A Napoli, durante il Gay Pride, l’associazione Keshet Italia e il Gruppo Ebraico LGBTQ+ sono state vittime di una contestazione violenta, alimentata da tensioni ancora presenti nel nostro Paese. La Comunità Ebraica di Napoli condanna fermamente ogni forma di antisemitismo e discriminazione, riaffermando il suo impegno per un dialogo di pace e rispetto reciproco.

Ancora antisemitismo: in occasione del Gay Pride di Napoli del 5 luglio, i rappresentanti dell'associazione Keshet Italia, Gruppo Ebraico Lgbtqai+, sono stati oggetto, nel corso dell'intervento dal palco, di una violenta contestazione verbale da parte di un gruppo di manifestanti che sventolavano bandiere palestinesi. Arriva, infatti, la solidarietà da parte della Comunità Ebraica di Napoli: «Le immagini in circolazione sul web mostrano quanto quel gruppo rumoroso fosse in realtà una sparuta minoranza rispetto alla folla che riempiva piazza Dante, scelta per la manifestazione, e bene ha fatto il rappresentante di Keshet Italia, Raffaele Sabadini, a rimarcare che la sua associazione è formata da ebrei italiani che vogliono la pace, senza lasciarsi intimidire dalle urla, dai cori “Palestina libera” e dagli oggetti lanciati sul palco da parte del gruppuscolo di provocatori». 🔗 Leggi su Iltempo.it

i propal contestano il gruppo ebraico lgbt sconcerto della comunit224

© Iltempo.it - I ProPal contestano il gruppo ebraico Lgbt. Sconcerto della comunità

In questa notizia si parla di: gruppo - ebraico - comunità - propal

Bandiere per la Palestina e polemiche per il gruppo queer ebraico: cos’è successo al Pride di Napoli - Il Pride di Napoli torna a far parlare di sé, questa volta tra celebrazioni e accese polemiche. Tra bandiere per la Palestina e critiche al gruppo queer ebraico, il corteo ha acceso il dibattito pubblico, mentre Gaia, madrina dell’edizione 2025, chiude con un appello contro la guerra.

Pride, gruppo ebraico Lgbtqai+ contestato da proPal. Ex rabbino rinuncia a cittadinanza onoraria; Attivisti ProPal interrompono il consiglio comunale di Ferrara. La comunità ebraica: No alla violenza; Concertone 1 maggio, sfregiata la canzone ebraica.

Cerca Video su questo argomento: Gruppo Ebraico Comunità Propal