Canoa velocità buone indicazioni per l’Italia agli Europei J U23 di Pitesti
Gli Europei J/U23 di canoa velocità a Pitesti hanno regalato all’Italia segnali promettenti e motivanti. Gli azzurrini, protagonisti nelle finali sui 500 e 200 metri, hanno conquistato ben 10 medaglie, rafforzando il loro cammino verso il successo. Con 4 ori, 2 argenti e 5 bronzi, la nazionale si è piazzata al quarto posto nel medagliere, dimostrando di poter puntare ancora più in alto nei prossimi appuntamenti internazionali.
L’Italia può trarre buone indicazioni dagli Europei JU23 di canoa velocità, andati in scena a Pitesti, in Romania: gli azzurrini hanno fatto bene soprattutto nelle finali sulle distanze di 500 e 200 metri, nelle quali sono arrivate 10 medaglie, che si sono aggiunte all’unico podio conquistato sui 1000 metri. L’Italia ha chiuso la manifestazione con 4 ori, 2 argenti e 5 bronzi, per un totale di 11 podi, ponendosi al 4° posto nel medagliere generale. Nella categoria Junior l’Italia è giunta 3a con 2 ori, 1 argento ed 1 bronzo, mentre tra gli Under 23 è finita 4a con 2 ori, 1 argento e 4 bronzi. Sugli scudi certamente Olympia Della Giustina, che ha dominato nella categoria Under 23 e si è messa al collo l’oro nel C1 sia sui 200 che sui 500 metri, centrando anche il bronzo con l’ammiraglia nella gara del C4 500 misto. 🔗 Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - Canoa velocità, buone indicazioni per l’Italia agli Europei J/U23 di Pitesti
In questa notizia si parla di: italia - canoa - velocità - buone
Canoa slalom, Horn e De Gennaro sono ancora i riferimenti dell’Italia nel nuovo quadriennio. Inizia a spingere Xabier Ferrazzi - Alla vigilia degli Europei senior 2025 di canoa slalom, l'Italia si presenta con una squadra competitiva, che riprende molti dei protagonisti della scorsa stagione.
THAT’S AMORE Cosa hanno in comune il pattinaggio di velocità e una gita romantica in canoa? Con i pattini o con i remi bisogna spingere sempre, vero Michele Malfatti? #ItaliaTeam FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio - facebook.com Vai su Facebook
Canoa e kayak, la gara internazionale di velocità incorona Auronzo: successo di pubblico tra campioni mondiali; Canoa, Coppa del Mondo di Poznan: due gli azzurri in finale; Mondiali: Italia competitiva nella canadese, ancora indietro nel kayak.