Maturità il 9 al tema d’italiano che ha scatenato una bufera | quando una madre influencer trasforma la valutazione in un caso nazionale e la scuola finisce sotto processo social

La maturità italiana di quest'anno ha acceso un dibattito acceso e sorprendente, scatenato da una madre influencer che ha trasformato una semplice valutazione in un caso nazionale. Con smartphone in mano e followers pronti a seguire ogni dettaglio, il suo gesto ha acceso una bufera sui social, portando alla ribalta questioni più profonde sulla valutazione scolastica e il valore delle ferite emotive. L'articolo Maturità, il 9 al tema d’italiano che ha…

"Non è un voto, è una ferita." Così potrebbe riassumersi il sentimento di una madre che, armata di smartphone e followers, ha trasformato la pagella di sua figlia in un caso nazionale. Quello che doveva essere un giorno di festa si è mutato in una battaglia social, con accuse, video virali e una scuola costretta a difendere non solo un 9 in Italiano, ma l’intero sistema di valutazione. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: italiano - madre - valutazione - maturità

Denisa «rapita e seviziata da romeni, le hanno rotto i denti. L'ordine di un avvocato italiano, non accetta il rifiuto». Indagata la madre: "Sa chi l'ha rapita" - Denisa Maria Adas, 30 anni, scomparsa da Prato il 20 maggio 2025, è stata rapita e brutalmente seviziata da romeni, con gravi lesioni ai denti.

È scattato il conto alla rovescia: 1.414 studenti reggini pronti per l'esame di maturità; Maturità 2025, al via mercoledì con Italiano la prova per 33.284 piemontesi. Il rebus del voto in condotta e dell'orale interdisciplinare: «Superficiale e forzoso; Maturità 2025: il voto in condotta e le altre novità.

Cerca Video su questo argomento: Italiano Madre Valutazione Maturità