La carica dei cento giovani in città | Così diamo valore alle buone idee

solo sul presente, ma mira a costruire un futuro sostenibile e innovativo. Ferrara si conferma così come un laboratorio di creatività e progresso, dove le nuove generazioni sono protagoniste del cambiamento. Con Ferrara 100, vogliamo ascoltare, valorizzare e mettere in pratica le idee che plasmeranno la città di domani, perché crediamo nel potenziale di ogni giovane e nel suo ruolo chiave per un progresso condiviso.

Seppur l’indice demografico recita tutt’altro copione, Ferrara è una delle dieci città più attrattive per i giovani. A tal proposito nasce il progetto Ferrara 100, evento nazionale di co-progettazione dedicato agli under 30 che fino alla giornata di oggi coinvolgerà 100 giovani da tutto il territorio nazionale. Evidenzia il vicesindaco Alessandro Balboni: "Per noi è importante sviluppare le idee dei giovani. Il nostro obiettivo non si concentra solo sul mantenere i nostri giovani qui nel territorio, ma anche di attrarne dei nuovi". Un pensiero condiviso anche dall’assessore alle Politiche giovanili Chiara Scaramagli: "In questo progetto premiamo quei ragazzi con percorsi di alta formazione o giovani con altre competenze, in modo da stabilire loro sul nostro territorio. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la carica dei cento giovani in citt224 cos236 diamo valore alle buone idee

© Ilrestodelcarlino.it - La carica dei cento giovani in città: "Così diamo valore alle buone idee"

In questa notizia si parla di: giovani - città - idee - carica

Non solo cantieri, spazio ai giovani. Tomasi: “100 milioni di euro già investiti, sta cambiando il Dna della città” - Pistoia si trasforma grazie a oltre 100 milioni di euro investiti, con un’attenzione particolare ai giovani e ai nuovi cantieri.

La carica dei cento giovani in città: Così diamo valore alle buone idee; La carica dei giovani. Under 30 uno su 5. È l’ora dei volti nuovi; Idee per il rilancio della città.

Cerca Video su questo argomento: Giovani Città Idee Carica