Sanità da ritardi a miglioramenti | online i primi dati su liste attesa

La piattaforma nazionale sulle liste d’attesa del Ministero della Salute rivela un quadro chiaro e dettagliato delle tempistiche in Italia per diverse prestazioni mediche. Mentre le urgenze vedono tempi rapidi, le procedure programmate spesso richiedono fino a un anno di attesa, evidenziando bisogni di intervento urgente. Il governo si sta impegnando in una vera e propria crociata per ridurre queste disparità, promuovendo un sistema più efficiente e accessibile per tutti.

La piattaforma nazionale sulle liste d’attesa del ministero della Salute restituisce uno spaccato su quanto bisogna aspettare in Italia per diverse prestazioni mediche. Bene le visite e gli esami d’urgenza, ma per quelli da programmare c’è una fortissima variabilità con prenotazioni fino a un anno dopo la richiesta. Il governo ha lanciato una crociata contro . 🔗 Leggi su Ildifforme.it

sanit224 da ritardi a miglioramenti online i primi dati su liste attesa

© Ildifforme.it - Sanità, da ritardi a miglioramenti: online i primi dati su liste attesa

In questa notizia si parla di: attesa - liste - sanità - ritardi

Liste d’attesa: ecco il modulo da compilare se i tempi massimi non vengono rispettati - Le liste d'attesa nel settore sanitario diventano un problema insostenibile. L'Associazione Coscioni offre un modulo di protesta per chi non riceve le prestazioni nei tempi previsti dalla legge.

Sanità, da ritardi a miglioramenti: online i primi dati su liste attesa; Liste d’attesa, efficienza sulle urgenze ma gravi ritardi sulle programmabili. Corte dei conti: Fenomeno vergognoso, servono medici e più investimenti; Governo in ritardo sulle liste d'attesa: 4 milioni di italiani rinunciano a curarsi.

Cerca Video su questo argomento: Attesa Liste Sanità Ritardi