La Consulta boccia a metà i Cpr migranti Il Viminale | Il loro uso resta legittimo
La recente bocciatura della Consulta al decreto met224 sui CPR per migranti ha acceso il dibattito sulla legittimità e i diritti fondamentali. La Corte sottolinea un vulnus alla libertà personale e chiede una legge chiara e definitiva. Il Viminale è ora al lavoro per trovare una soluzione che riequilibri sicurezza e diritti, aprendo una fase cruciale nel panorama dell’immigrazione e delle politiche di accoglienza in Italia.
La Corte: vulnus alla libertà personale. E chiede una legge Gli uffici del ministero al lavoro su una proposta definitiva. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - La Consulta boccia (a metà) i Cpr migranti. Il Viminale: "Il loro uso resta legittimo"
In questa notizia si parla di: consulta - boccia - metà - migranti
Tso, la Consulta boccia la legge: giudici e medici nel caos e il sistema rischia di saltare - La recente sentenza della Corte Costituzionale sui TSO scuote le fondamenta del sistema sanitario e giudiziario italiano.
Guadagnano la metà dei colleghi europei. Sono precari. E ricevono pure tagli. Siamo al fianco dei ricercatori del CNR che oggi erano in piazza contro la continua umiliazione che subisce la ricerca pubblica. Il governo Meloni ha tagliato il fondo per istruzione Vai su Facebook
La Consulta boccia (a metà) i Cpr migranti. Il Viminale: Il loro uso resta legittimo; La Consulta boccia i Cpr: «La normativa non rispetta la libertà personale». Poi sollecita l’intervento del legislatore; Cittadinanza “breve”: come funzionerà il referendum.