Cittadinanza ai minori il no di Meloni Ius Scholae | ‘Non è una priorità del Governo’

Ogni estate, il dibattito sulla cittadinanza ai minori e lo Ius Scholae si riaccende, diviso tra le diverse anime della politica italiana. Mentre Tajani rilancia l’idea di una riforma, Giorgia Meloni ribadisce la sua contrarietà, preferendo concentrarsi sul programma di legislatura. In un clima di tensioni nella maggioranza, la questione rimane aperta, ma per ora, secondo Meloni, non è una priorità del governo. La discussione è destinata a proseguire nel prossimo futuro.

Ogni estate torna il dibattito sullo Ius Scholae, ma il Governo resta diviso. Tajani rilancia, mentre Meloni ribadisce la contrarietà, chiedendo di concentrarsi sul programma di legislatura. Sullo sfondo, le tensioni nella maggioranza e l’interesse del Partito Democratico per una riforma organica della cittadinanza. Meloni chiude: ‘Non è una priorità del Governo’ “Concentriamoci sul programma . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: meloni - cittadinanza - scholae - governo

Il decreto cittadinanza del governo Meloni fa arrabbiare gli italoamericani: «Pronti a combattere questa legge» - Il decreto cittadinanza del governo Meloni sta suscitando forte reazione negli Stati Uniti, dove gli italoamericani si preparano a contestarlo.

Ius Scholae, no di Meloni: “Concentriamoci sul programma di Governo”. Ormai è un tema che ritorna ogni estate?; Cittadinanza, Meloni: ius scholae non è in programma governo; Ius scholae, Meloni frena: Non è priorità di governo, concentrarsi sul programma.

meloni cittadinanza scholae governoIus Scholae, no di Meloni: “Concentriamoci sul programma di Governo”. Ormai è un tema che ritorna ogni estate? - “Concentriamoci sulle proprietà del programma di governo, la cittadinanza non è tra queste”, queste le parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in merito allo Ius Scholae, di cui si è parl ... Riporta tecnicadellascuola.it

meloni cittadinanza scholae governoIus Scholae, Tajani rilancia ma interviene Giorgia Meloni: "Non è nel nostro programma" - Il leader di Fratelli d’Italia, Antonio Tajani, ieri ha rilanciato lo Ius Scholae, ovvero il riconoscimento della cittadinanza a stranieri che abbiano alle spalle almeno 10 anni di scuola in Italia: “ ... Scrive notizie.it

Cerca Video su questo argomento: Meloni Cittadinanza Scholae Governo