Addio TV tradizionale? Lo sport guida la rivoluzione dello streaming L’analisi di Preta

Nel 2024, il mondo dei contenuti video si conferma come un terreno in costante evoluzione, dove lo sport guida la rivoluzione dello streaming e l’addio alla TV tradizionale diventa una realtà sempre più concreta. Questo cambiamento non solo accelera le tendenze esistenti, ma rivoluziona anche i modelli di consumo, lasciando tutti a chiedersi quali comportamenti resteranno e quale sarà il futuro dell’intrattenimento. È una fase di transizione che promette sorprese e nuove opportunità per il settore Media and Entertainment.

Il 2024 è stato anch’esso una pietra miliare nella storia dei contenuti video, cambiando ancora una volta la narrativa mainstream e, in ultima analisi, le prospettive del settore Media and Entertainment (M&E). Da un lato ha accelerato le tendenze di mercato preesistenti, dall’altro ha alterato e messo in discussione i modelli di consumo legati all’intrattenimento, inducendo molti a chiedersi quali saranno i comportamenti che rimarranno inalterati dopo le turbolenze e quali saranno le implicazioni per il settore dello streaming video. In prospettiva, molti indicatori suggeriscono che siamo all’inizio, e non alla fine, dell’era dello streaming: un passaggio intermedio verso una terza ondata di frammentazione in cui lo streaming video sta cambiando pelle, cercando nuovi modi per catturare l’attenzione di un pubblico che cerca continuamente nuove modalità di fruizione in un mondo molto sempre più complesso, fatto di ecosistemi interconnessi e interdipendenti. 🔗 Leggi su Formiche.net

addio tv tradizionale lo sport guida la rivoluzione dello streaming l8217analisi di preta

© Formiche.net - Addio TV tradizionale? Lo sport guida la rivoluzione dello streaming. L’analisi di Preta

In questa notizia si parla di: analisi - streaming - addio - tradizionale

Il lungo addio (1973) di Robert Altman - Recensione; F1 | Ferrari presenta le tute e il look per Miami: addio al rosso – FOTO e VIDEO.

Addio tv tradizionale, «ascolti» ai minimi da 18 anni: il pubblico si sposta sullo streaming - Corriere della Sera - A ottobre gli ascolti della tv sono scesi di ben 2,5 milioni nella fascia serale 20. Si legge su corriere.it

La tv tradizionale resta la più amata dagli italiani, ma la concorrenza dello streaming comincia a farsi sentire - Corriere della Sera - Secondo i dati dell'analisi confezionata da Sensemakers in esclusiva per il «Corriere», guardiamo in media 3,5 ore al giorno: cresce l’ascolto nelle fasce adulte, in calo i giovani ... corriere.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Analisi Streaming Addio Tradizionale