Permessi patto tra Questura e Università
L’Università Politecnica delle Marche e la Questura di Ancona uniscono le forze per semplificare la vita agli studenti internazionali, rendendo più snelle le procedure e riducendo i tempi di attesa. Una collaborazione che rappresenta un passo importante verso un’accoglienza più efficiente e solidale, garantendo un percorso più agevole per chi sceglie di studiare nel cuore dell’Italia. L’accordo, presentato ieri e valido per i prossimi due anni, nasce da un’esigenza concreta: favorire l’integrazione e il successo di giovani provenienti da tutto il mondo.
Procedure più agili, tempi di attesa ridotti e un filo diretto per risolvere ogni problema. L’ Università Politecnica delle Marche e la Questura di Ancona tendono la mano agli studenti internazionali, sempre più numerosi nell’ateneo dorico, e firmano una convenzione per rendere meno tortuoso il percorso per ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno. L’accordo, presentato ieri e valido per i prossimi due anni, nasce da un’esigenza concreta: l’aumento costante di iscritti provenienti da ogni parte del mondo, per i quali il permesso di soggiorno è il documento chiave per poter studiare e vivere in Italia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Permessi, patto tra Questura e Università
In questa notizia si parla di: questura - università - permessi - patto
Permessi, patto tra Questura e Università; Visti e permessi più facili per gli studenti stranieri: siglato il patto tra Unimc e questore; Migranti e studenti a Pisa. La questura snellisce l’iter.