Ex Bertè da settembre l’attesa bonifica

Da settembre, l’attesa bonifica dell’area ex-Berté di Mortara prende finalmente il via, dopo anni di preoccupazioni e attese. Ricordando il devastante incendio del 6 settembre di otto anni fa, che mise in allerta la comunità per i rischi di inquinamento, il nuovo progetto rappresenta un passo fondamentale per la sicurezza e il rilancio del territorio. Grazie ai fondi regionali, si investiranno oltre 1,7 milioni di euro per restituire alla città un’area pulita e sicura, segnando un nuovo inizio.

Parte il progetto di bonifica dell’ area ex-Berté di Mortara dove, il 6 settembre di otto anni fa si scatenò un furioso incendio che interessò i rifiuti ammassati sulla superficie che durò due settimane prima di essere completamente domato e destò preoccupazione per il rischio di un possibile inquinamento. Il progetto, che sarà quasi interamente finanziato con fondi regionali, che costerà oltre un milione e 700 mila euro sui poco più di 6 complessivi. Il via ai lavori, secondo l’auspicio del sindaco Ettore Gerosa, dovrebbe essere dato in forma simbolica il 6 settembre, ottavo anniversario del disastro. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

ex bert232 da settembre l8217attesa bonifica

© Ilgiorno.it - Ex Bertè, da settembre l’attesa bonifica

In questa notizia si parla di: settembre - bonifica - bertè - attesa

Il mercato rinascerà all’aperto: "Riapertura solo a settembre, tempi lunghi per la bonifica" - Il mercato rinascerà all’aperto: un nuovo inizio dopo l’incendio che ha devastato la struttura di Russi.

Ex Bertè, da settembre l’attesa bonifica; Feste di Settembre Lanciano, Rettore e Bertè chiudono gli eventi dedicati alla Madonna del Ponte.

Cerca Video su questo argomento: Settembre Bonifica Bertè Attesa