Emergenza caldo salgono a 20 le città da bollino rosso

L’Italia affronta un’ondata di caldo senza precedenti, con 20 città ora sotto il bollino rosso, segnando un aumento preoccupante delle emergenze climatiche. Mentre le temperature sfiorano e superano i 35°C, il governo rassicura sulla possibilità di ricorrere alla cassa integrazione per chi lavora in condizioni estreme. Tuttavia, il dramma si consuma sul territorio: a Lentini, Francesco Di Stefano, 58 anni, ex agricoltore, è stato trovato senza vita nel suo podere, evidenziando la tragica realtà di questa emergenza.

L’ondata di caldo che sta colpendo l’Italia in questi giorni ha portato a un’escalation di allerta, con ben 20 città classificate con il bollino rosso. Sul fronte del lavoro è stato confermato che si potrà ricorrere alla cassa integrazione anche quando le temperature percepite superano i 35 gradi. A Lentini, nel Siracusano, Francesco Di Stefano, 58 anni, ex agricoltore in pensione, è stato trovato privo di vita nel suo podere in contrada Serravalle. Il suo corpo è stato rinvenuto da altri agricoltori, che hanno subito allertato i carabinieri. Il medico legale ha effettuato un esame cadaverico esterno, come disposto dalla procura, e il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale locale. 🔗 Leggi su Lettera43.it

emergenza caldo salgono a 20 le citt224 da bollino rosso

© Lettera43.it - Emergenza caldo, salgono a 20 le città da bollino rosso

In questa notizia si parla di: caldo - città - bollino - rosso

Caldo record in città, i 10 consigli per combattere l'afa ed evitare rischi - Con l'arrivo di temperature record e ondate di calore intense, la salute di tutti è in pericolo. Per proteggerci e affrontare al meglio questa stagione torrida, ecco i 10 consigli essenziali degli esperti di Arpae, fondamentali per ridurre i rischi e vivere l’estate in sicurezza.

Caldo, 18 città bollino rosso oggi e domani, venerdì salgono a 20: 'Pluto' all'apice dell'ondata di calore; Caldo, venerdì 20 città da bollino rosso. Temporali dal week-end; Emergenza caldo, oggi bollino rosso in venti città. Muore per il calore un agricoltore in Sicilia.

Cerca Video su questo argomento: Caldo Città Bollino Rosso