A Palermo progetto ‘Vulnerabili’ Mulè | Una sanità più equa che tutela pazienti invisibili

A Palermo nasce il progetto ‘Vulnerabili’, un’iniziativa pionieristica che mira a garantire una sanità più equa e inclusiva per chi è invisibile ai sistemi tradizionali. Un passo avanti fondamentale per tutelare quei soggetti fragili che spesso rinunciano alle cure o non riescono ad accedere alle prestazioni sanitarie. L’idea è di creare un modello di assistenza capace di fare la differenza, promuovendo un sistema più giusto e solidale.

(Adnkronos) – “I vulnerabili sono soggetti che vanno protetti. Si tratta di una popolazione che, purtroppo, cresce sempre di più e che o rinuncia a curarsi o proprio non è in grado di accedere al Servizio sanitario nazionale. Questa è un’iniziativa lodevole, prestigiosa, la prima che si fa in Italia, in Europa, e cominciamo da . 🔗 Leggi su Ildifforme.it

a palermo progetto 8216vulnerabili8217 mul232 una sanit224 pi249 equa che tutela pazienti invisibili

© Ildifforme.it - A Palermo progetto ‘Vulnerabili’, Mulè: “Una sanità più equa che tutela pazienti invisibili

In questa notizia si parla di: vulnerabili - palermo - progetto - mulè

A Palermo progetto 'Vulnerabili', Mulè: Una sanità più equa che tutela pazienti invisibili; Progetto Vulnerabili, a Palermo l’iniziativa per garantire l’insulina ai pazienti fragili.; Mulè (Fi), ‘garantire anche a diabetici indigenti accesso a cure’.

Cerca Video su questo argomento: Vulnerabili Palermo Progetto Mulè