Vela Mondiali iQFoil 2025 | Nicolò Renna sogna il bis iridato Marta Maggetti punta al podio

Mentre i Mondiali di iQFoil 2025 si avvicinano nella splendida baia di Aarhus, gli atleti italiani si preparano a brillare sul palcoscenico internazionale. Nicolò Renna sogna il bis iridato, mentre Marta Maggetti punta deciso al podio. L’Italia ha le carte in regola per lasciare il segno e scrivere un nuovo capitolo di successo nella storia del windsurf olimpico. La sfida è aperta: chi salirà sul gradino più alto?

Da domenica 6 a venerdì 11 luglio si terranno nella baia di Aarhus i Campionati Mondiali 2025 di iQFoil, classe olimpica del windsurf che ha fatto il suo debutto a cinque cerchi la scorsa estate in occasione dei Giochi di Parigi 2024. In Danimarca andrà in scena dunque per gli specialisti della tavola l’evento più importante della stagione che apre il nuovo quadriennio verso Los Angeles 2028. L’Italia ha a disposizione una carta da medaglia sia al maschile che al femminile, ma la concorrenza si preannuncia numerosa e particolarmente competitiva quindi non sarà semplice salire sul podio. Fari puntati tra gli uomini su Nicolò Renna, campione iridato in carica e oro agli Europei 2023, che andrà a caccia di un clamoroso bis ai Mondiali dopo il trionfo di un anno fa a Lanzarote. 🔗 Leggi su Oasport.it

vela mondiali iqfoil 2025 nicol242 renna sogna il bis iridato marta maggetti punta al podio

© Oasport.it - Vela, Mondiali iQFoil 2025: Nicolò Renna sogna il bis iridato, Marta Maggetti punta al podio

In questa notizia si parla di: mondiali - iqfoil - vela - nicolò

Vela: Mondiali IQFOIL 2025, programma e dove vedere le gare dell'Italia in diretta streaming; Windsurf, a Nicolò Renna il Collare d'Oro al Merito Sportivo; Collari d’Oro CONI, lo sport illumina i suoi successi, c’è tanta vela all’auditorium.

Cerca Video su questo argomento: Mondiali Iqfoil Vela Nicolò