Natalità Ali Organon | Essenziale investire in resilienza demografica
In un contesto globale dove le sfide demografiche si fanno sempre più pressing, investire nella resilienza demografica diventa una priorità strategica per l’Italia e oltre. La ricerca di Ali Organon evidenzia l’importanza di potenziare il tasso di fertilità come pilastro per un futuro sostenibile. Solo con interventi costanti e mirati potremo rafforzare la nostra capacità di affrontare questa crisi e garantire benessere alle generazioni future.
(Adnkronos) – "Questa è una ricerca molto importante, perché dimostra la necessità di investire in quella che definiamo 'resilienza demografica', ovvero la capacità di aumentare il tasso di fertilità in Italia. Ma l’Italia non è sola: anche il resto del mondo sviluppato si trova in una situazione simile. Per affrontarla, è necessario un investimento costante. . Potrebbe interessarti:. Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it
In questa notizia si parla di: investire - natalità - organon - essenziale
Natalità, Ali (Organon): Essenziale investire in resilienza demografica; Natalità, Sciattella (Tor Vergata): “Con più Pma e riforme si può evitare crollo Pil”; Gaza, raid Israele su Gaza: 12 morti. I dubbi di Hamas su nuova tregua.