Meteo giovedì l’anticiclone ancora protagonista

L’estate italiana continua a conquistare le nostre giornate, con l’anticiclone subtropicale che regna sovrano nelle regioni meridionali. Tuttavia, al Nord, segni di indebolimento iniziano a emergere, portando un aumento di temporali pomeridiani e serali tra le Alpi e la Pianura Padana. Un quadro meteorologico in evoluzione che promette ancora giorni di sole, ma anche qualche sorpresa in arrivo…

La situazione. L’anticiclone subtropicale continuerà ad essere la figura protagonista nei prossimi giorni alle latitudini  meridionali del Continente, ma poco più a nord comincerà a mostrare segni di indebolimento. A farne le spese saranno le nostre regioni settentrionali, dove si intensificheranno gli  episodi di instabilità, con  temporali pomeridiano-serali che dall’arco alpino sconfineranno spesso e volentieri alla Pianura Padana. Dati i forti  contrasti termici  dovremo aspettarci fenomeni anche forti e accompagnati da locali grandinate e nubifragi. Segnaliamo inoltre  temporali di calore che coinvolgeranno anche la dorsale appenninica centro-settentrionale. 🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: anticiclone - protagonista - meteo - giovedì

Meteo giovedì, l’anticiclone ancora protagonista; Meteo. Alcuni temporali in arrivo giovedì, ma l'anticiclone africano non abbasserà la guardia. Ecco cosa accadrà; Anticiclone protagonista anche domani, poi piogge in vista! Le previsioni meteo da giovedì 6 marzo.

Cerca Video su questo argomento: Anticiclone Protagonista Meteo Giovedì