Le aree verdi in città sono utili contro il caldo Ma il progetto del comune di Bologna non funziona
Le aree verdi rappresentano una soluzione indispensabile per combattere il caldo in città, agendo come veri e propri condizionatori naturali. Tuttavia, il progetto del Comune di Bologna sembra non funzionare come previsto, lasciando molti a chiedersi se questa strategia sia davvero efficace. La risposta è sì, certamente. Ma allora, perché le iniziative di verde urbano non raggiungono i risultati sperati? Per scoprirlo, continua a leggere il nostro approfondimento.
Alla domanda: servono le aree verdi per abbassare la temperatura in città? La riposta è si, certamente. Le piante per la loro fisiologia sono dei condizionatori naturali. Alla domanda, per. Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Le aree verdi in città sono utili contro il caldo. Ma il progetto del comune di Bologna non funziona
In questa notizia si parla di: aree - verdi - città - sono
Parchi e aree verdi a Perugia, la Giunta ascolta i cittadini e progetta nuovi sfalci: ecco come verificare gli interventi - A Perugia, la giunta comunale risponde alle richieste dei cittadini per migliorare la fruibilità dei parchi e delle aree verdi.
Prende il via questo pomeriggio alle 18 al parco d'Istria di via Benacense con "I cestino della frutta" il programma di appuntamenti con i musei cittadini rivolti alle bambine e ai bambininelle aree verdi delle città. Angurie, fragole, ciliegie sono alcune Vai su Facebook
Cantieri, l’affondo di Contigiani: Aree verdi della città sequestrate; Natura d’élite | La distribuzione ineguale del verde nelle città soffocate dal caldo; La classifica di Treepedia aggiornata dice che Torino è la 24ma città più verde al mondo su 34 monitorate.