La comunità sotto choc | Vogliamo sapere la verità
La comunità di Castagno d’Andrea è sconvolta e desiderosa di verità. Tra sussurri e supposizioni, i volti impauriti e increduli raccontano un dolore condiviso. Mario e Liliana, come molti altri, sono sospesi tra domanda e speranza, rifiutando di credere alla versione ufficiale. In un piccolo paese dove ogni volto conta, si apre un fronte di interrogativi che richiedono risposte chiare e definitive, perché solo così si potrà trovare la pace.
I volti di chi vive da sempre a Castagno d’Andrea trasudano sconcerto. La notizia ha rimbalzato di casa in casa. Tra vicini non si parla di altro. Si fa ipotesi e ci si interroga su cosa sia veramente accaduto. Mario e Liliana (nomi di fantasia) sanno solo che "è una tragedia ", e fin da subito non hanno creduto alla storia dell’incidente. "Quel posto è molto frequentato – spiegano –, ci vanno escursionisti e fungaioli, e transitano spesso grossi camion carichi di legname". Ma "in questo periodo – raccontano dalla loro finestra che guarda proprio la statale punto di congiunzione con la zona della fonte del Borbotto – di mezzi pesanti ne passano pochi, e non di prima mattina o a tarda serata". 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - La comunità sotto choc: "Vogliamo sapere la verità"
In questa notizia si parla di: comunità - sotto - choc - vogliamo
Scuola, tragedia in gita. Una regione sotto choc: "Vicini a tutta la comunità" - Una tragedia scuote la regione: una gita scolastica si trasforma in lutto, lasciando tutta la comunità di Bregnano e delle province di Como e Varese sotto choc.
"ISRAELIANI NON BENVENUTI": MANIFESTI CHOC A MILANO | di Massimo Balsamo Ancora un attacco alla comunità israeliana, ancora una scritta che indigna. Nelle ultime ore sono spuntati dei manifesti in alcune strade di Milano con una scritta che non la Vai su Facebook
La comunità sotto choc: Vogliamo sapere la verità; Scomparsa a 53 anni Arianna Mecucci, comunità sotto choc; Ucciso a Bologna con il compagno. Monaldi era di Terontola. Comunità sotto choc.